La casa contemporanea nella Capitale

casa contemporanea salone

La casa che vi illustreremo in questo articolo è una casa decisamente particolare, realizzata dal team MOB Architects e curata nei minimi particolari, con materiali e arredi di ultima generazione, un paradiso per gli amanti dell’Hi tech. Lo stile è tra il contemporaneo e il vintage, con qualche “spruzzata” di rustico, il tutto comunque velato da un razionamento minimal delle strutture.

Il soggiorno è la prima stanza che ci si prospetta allo sguardo dopo il nostro ingresso nella casa. Il gusto della zona giorno è da non sottovalutare, decisamente moderno e tecnicamente avanzato. Infatti l’illuminotecnica è molto curata, seppur essenziale, le superfici sono effetto used, le linee degli arredi pulite e lineari.

Gli elementi dell’open space, permettono la presenza di numerosi mobili polivalenti che dettano uno stile di vita del tutto dinamico e sempre giovane. A centro stanza vi è un elemento con pareti di pietra su entrambi i lati, dalla funzione puramente estetica.

Il gusto cromatico è tenuto decisamente in equilibrio tra questo mega mobile decorativo e le altre aree del soggiorno. Andando avanti nella casa vengono presentate diverse altre zone come la cucina. La cucina comprende un set di mobili a L, con diversi piani, sia di lavoro sia di appoggio. Tutto l’arredo è rifinito in maniera lucida, bianco lucido, il colore che permette di ampliare visivamente lo spazio.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.