La fantastica villa con un interno fiabesco

Siamo ai piedi delle montagne di Ashland in Oregon, negli Stati Uniti. Ci ha colpito questa casa. Dire che è una casa particolare, è poco e non rende! E’ un’abitazione che ha degli attributi spaziali costruiti per risultare un po’ magici. Il suo nome è Shining Hand Ranch.

Si sviluppa su un terreno di oltre 280 ettari e si distribuisce su 825 metri. Circondata da un fiume che influisce sul clima tanto da renderlo temperato tutto l’anno, è un luogo ameno che rende piacevole il viverci. La sua architettura è veramente unica. Si presta alla definizione di “stile architettonico” e si può dire che è stata costruita con uno stile magico–mitico e anche simbolico.

Tutto questo però non interferisce sulla funzionalità degli ambienti, ma li rende adatti a raggiungere lo scopo della costruzione: formare un’armonia quasi artistica con l’insieme. Si arriva ad avere un ambiente pratico e funzionale ma insieme ricco di simbologia nascosta.

Il pensiero estetico dedicato a questa casa è in generale sempre improntato alla considerazione del morbido e del calore. L’ingresso è servito da un arco costruito con legno incurvato e scolpito finemente. La porta d’ingresso è massiccia e l’intaglio raffigura un albero che abbraccia il suo stesso legno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.