Fantastica ristrutturazione di un casale abbandonato

casale prima dopo

Ebbene sì. Gli architetti spagnoli dello studio Intra Arquitectos sono riusciti a trasformare questo vecchio casale abbandonato, in un casale moderno e in risposta alle esigenze degli attuali proprietari. È un lavoro non solo affascinante dal punto di vista estetico, ma anche da quello storico. Gli architetti sono riusciti a far rimanere intatto l’aspetto generale del immobile, conservandone lo spirito storico che possedeva, riuscendo a soddisfare contemporaneamente le esigenze della famiglia che vi abita.

L’edificio, anche se imponente, versava in una situazione di grave degrado, e doveva essere necessariamente ristrutturato o sarebbe finito per crollare. La famiglia che lo ottenne in eredità, affidando agli Intra Arquitectos il compito di modernizzare la propria casa, è riuscita a salvare questo gioiello storico e a renderlo un’abitazione vivibile.

Hanno anche indovinato lo studio di architettura a cui mettere in mano il progetto, visto l’ottimo risultato ottenuto! Ad esempio, il tetto, pur essendo stato rifatto, ha mantenuto uno stile che rispecchia l’identità della casa.

Il giardino è stato ripulito di quei massi e di quelle pietre che ostruivano e il passaggio e la vista. Inoltre è stato creato un porticato con tettoia, che si estende di fronte la casa per mezzo di una superficie cementata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.