Vai al contenuto

Case prefabbricate IKEA: modelli, caratteristiche e prezzi

 

Case prefabbricate IKEA: modelli, caratteristiche e prezzi

 

Nonostante l’Italia sia un Paese in cui prevale una cultura di casa intesa come dimora stabile e fissa, le case prefabbricate IKEA stanno spopolando perchè rappresentano soluzioni davvero originali ed esclusive.

Oggi sempre più persone prediligono stili di vita veloci, flessibili, in cui la facilità di spostamento vada di pari passo con le esigenze di confort e praticità.

Case prefabbricate IKEA: modelli

Case prefabbricate IKEA: modelli

 

Immaginate la comodità di avere una casa mobile, trasportabile ovunque, su due ruote. Realizzata grazie al progetto “Ikea Tiny Home Project” in collaborazione con Escape, la mini casa mobile autosufficiente è leggera, essenziale e sostenibile. 

Altro modello IKEA assai ricercato è quello con il brand BOKLOK. Questa casa prefabbricata è realizzata interamente in legno, ed è prodotta rispettando in toto i principi di sostenibilità e risparmio energetico. Tale modello è disponibile ad un prezzo interessante, che si aggira sui 65 mila euro. Il prezzo base parte da 45 mila euro.

Vi sono poi modelli abitativi più elaborati e complessi, che consistono in vere e proprie villette monofamiliari o palazzine che arrivano fino a quattro piani. 

Il primo prototipo di casa prefabbricata IKEA risale al 2012, quando sono stati realizzati i modelli Aktiv in collaborazione con l’azienda Ideabox. Queste case prefabbricate, il cui costo è di circa 85mila euro, sono particolarmente curate nei dettagli, soprattutto negli interni.

Case prefabbricate IKEA: caratteristiche

Case prefabbricate IKEA: caratteristiche

 

L’IKEA, azienda svedese di grande esperienza nella realizzazione di soluzioni abitative, realizza da anni case prefabbricate adatte ad ogni esigenza. Visitando un qualsiasi punto IKEA o consultando un catalogo, è possibile trovare case prefabbricate di ogni dimensione (a partire da 60 mq) e dotate di ogni tipo di confort. 

L’arredamento interno e i dettagli, oltre al design, possono essere scelti personalmente dal cliente,e in base alle sue preferenze. Ovviamente tali scelte incidono sul prezzo finale di vendita dell’abitazione. 

Case prefabbricate IKEA: prezzi

A seconda del modello prescelto, delle caratteristiche e degli optional, viene fissato il relativo prezzo di vendita. In linea di massima, però, il prezzo di una casa prefabbricata IKEA parte da 45.000 euro e non va oltre i 90.000 euro

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi