Le più belle case nella roccia del mondo

casa sui sassi

Le rocce sono aggregati naturali di minerali e sono la principale costituzione della crosta terrestre. Sono di composizione diversa e variabile, eterogenee sono quelle composte di più minerali, sono invece omogenee o mineralogiche quelle composte di un solo tipo di minerale.

Si parla di roccia quando si osserva un ammasso che forma un’unità geologica indipendente, dovuta a un determinato processo geologico e si riscontrano masse mineralogiche distinte. Dal punto di vista tecnico, le rocce sono classificate in molti modi, in funzione dei loro impieghi o delle loro caratteristiche.

Toccare una roccia ci permette di avere contatto con la natura pura e incontaminata.
E’ desiderio di ogni uomo impossessarsi di quello che lo circonda. Il più completo e soddisfacente modo di agire per avere e possedere è costruire. Edificare una casa circondata, immersa o addirittura dentro la roccia, dà la misura di quanto in questi edifici natura e mondo umano si fondano, creando un equilibrio architettonico bello e armonioso.

Le case nella roccia realizzate da alcuni architetti sono addirittura scolpite interamente negli ammassi rocciosi, altre sono costruite con questo materiale allo stato pressoché naturale.

1 commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *