Arredare casa con il color argento

color argento

L’eleganza e l’antichità del color argento sono solo due degli aspetti che questo colore ha da donare alla nostra casa, per “vestirla” a modo, facendo una bellissima figura con chi la osserva, e creando un atmosfera quasi surreale. I complementi di arredo sono quelli che più possono aiutare a inserire il color argento nella casa, in elementi come abat jour, lampadari, candelabri, cornici e decorazioni varie.

Questi oggetti saranno decisamente complessi da sistemare, essendo argentati quindi scintillanti e molto lucenti, rischieranno di centralizzare l’attenzione solo su di loro, eliminando tutto ciò che c’è attorno. D’altro canto, dobbiamo comunque valorizzare l’elemento.

Come? Un esempio molto facile che ci viene in mente, è la sistemazione che i gioielli hanno dal gioielliere. Essi vengono presentati su un tappetino nero, che ne risalti il colore, mettendocisi a contrasto.

L’argento dovrà essere inserito anche in altri ambienti della casa, non solo nel soggiorno o nella camera da letto. Tutto ciò di cui necessiterete saranno elementi color argento come oggetti e accessori, cuscini o soprammobili.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.