Arredamento di casa in stile spagnolo

stile spagnolo

Se siete mai stati in terre iberiche e non avete mai dimenticato il profumo e l’atmosfera di quel luogo, se il vostro ricordo è ancora nitido e avete voglia di tornare in quegli ambienti; ciò che oggi vi illustreremo è forse la soluzione ai vostri tormenti da viaggiatori. Si tratta di una guida su come arredare le varie stanze di casa seguendo lo stile spagnolo e della penisola iberica tutta.

Lo stile spagnolo è uno stile che fa parte del gruppo ‘stile mediterraneo’, e il suo aspetto è lineare ed elegante, ricercato e sfrutta molto il legno e le tonalità di marrone e giallo.

Essendo un paese molto importante e sviluppato, ma paese di passaggio per molte culture (gli anni in cui essa non ha dominato) la Spagna, e il suo stile quindi, risultano essere contaminate, o meglio create, dall’insieme di più stili come quello francese, italiano o del nord Africa.

La prima stanza che andiamo a vedere è la camera da letto, luogo destinato al riposto del corpo e della mente. L’elemento più utilizzato è certamente il legno, con abbinati i colori chiari che vanno dal bianco al giallo (e relative tonalità).

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.