A Parigi nasce una microcasa da 11 mq

microcasa

Tra le tante caratteristiche di Parigi, una fondamentale e spesso sottolineata in numerosi film e serie tv, è quella che la bellissima città possiede tantissimi alloggi piccoli ed essenziali, chiamati studiò. Per la loro modesta dimensione alcuni di essi possiedono il bagno esterno.

I francesi di Batiik Studio sono riusciti nell’impresa di costruire, nel decimo arrondissement di Parigi, un appartamento di soli 11 metri quadrati, veramente una dimensione modesta. A questa casetta non manca nulla e sono presenti tutte le comodità del caso, comodità si fa per dire.

L’idea dei creatori era di dare forma a uno studio per affitti stagionali, dunque quelli di un albergo. Le creatrici, Rebecca Benichou e Sarah Chayeb della stessa Batiik Studio sono riuscite a creare dal nulla una deliziosa casa.

Inutile dirvi che all’interno è tutto studiato nei minimi dettagli e sviluppato per salvare tanti metri quadrati di spazio, si potrebbe dire che è una vera e propria casa trasformabile. Nelle prossime pagine dell’articolo osserveremo tutte le opportunità di trasformazione di questa microcasa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.