5 appartamenti da vedere e a cui ispirarsi

appartamento da vedere industrial

Nell’articolo qui presente parleremo di splendide abitazioni di circa 100mq, quindi difficile da arredare bene in completezza, evitando eccessi e effetti kitsch. Il primo appartamento dei 5 appartamenti da vedere, è quello nella foto sovrastante. Notiamo che ci si trova nella zona giorno. Interni in stile industriale si mischiano con degli altri elementi tra antico e moderno, quasi un doppio volto per questi ambienti.

Lo stile rustico, reso noto dagli accessori, è amplificato dalle trave in legno scoperte sul soffitto. La cucina è parzialmente minimalista, e possiede un’isola dall’aspetto rustico. Gli ambienti non sono divisi da pareti, ma da elementi quali divani, porte a vetro (alla moda e salva spazio).

Con il secondo appartamento (foto prossima pagina) dei 5, veniamo catapultati in un ambiente scandinavo, totalmente in legno naturale, linee moderne rendono l’ambiente minimalista e si prolungano in un mobile bianco utilizzato anche per dividere gli ambienti.

Le zone sono open space, quindi mai divise, tranne che tra zona living e zona notte, dove c’è un corto ma spazioso corridoio. Gli elementi di arredo delle altre zone si fondono benissimo con lo stile della casa scandinavo, che resta minimal in ogni sua zona.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.