Vai al contenuto

9 trucchi per usare il borotalco in giardino

 

borotalco in giardino

 

Più o meno tutti sappiamo dell’esistenza del talco e forse quasi il 100% di noi l’ha usato almeno una volta nella vita. Bene, questo prodotto è molto utile nei bambini appena nati, allevia il rossore e conferisce uno stato di freschezza pur non essendo affatto un elemento aggressivo alla pelle. Ci sono però altri trucchi per cui si può sfruttare il borotalco, soprattutto in giardino.

Un trucco importantissimo è quello contro le formiche. Spesso le formiche invadono il nostro giardino e la nostra casa, basterà spolverare del talco nelle zone dove sappiamo si riparano. L’odore del talco terrà lontane le formiche.

Il borotalco può svolgere un’azione difensiva anche nei confronti delle radici delle piante. Coprendone le radici con del talco, esso assorbirà tutta l’acqua in eccesso che, se assunta in toto dalla pianta, la porterebbe alla morte.

Potremmo rinfrescare in nostri amici cuccioli con del talco, e spazzolarli per uniformare la sensazione di fresco sui loro corpi. Un altro trucco è porre del talco all’interno dei guanti da lavoro prima di indossarli, sfilarli in questo modo sarà facilissimo.

Modi sorprendenti in cui il borotalco aiuta il giardino

borotalco in vari tipi

 

Le scarpe sono un accessorio che difficilmente resta pulito e soprattutto profumato, un’idea è quella di spargerle con del talco per prevenire la formazione di cattivi odori. Possiamo utilizzare il talco in giardino anche per allontanare i conigli che vengono a nutrirsi delle nostre piante e le rovinano in maniera irreparabile.

Spargendo del talco sulle foglie terremo lontani, oltre che i conigli, anche gli insetti di tutti i tipi. Anche prima di addormentarsi rinnoviamo lo strato di talco sulla superficie delle foglie, evitando l’arrivo di ospiti notturni.

In ultimo, se abbiamo a che fare spesso con gli attrezzi da giardinaggio, potrebbero apparire sulle nostre mani delle bolle o effetti da pollice verde. Distribuiamo quindi del talco anche sugli attrezzi e non solo sulle mani e piante.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi