Progettare un giardino: idee e consigli utili

area relax in giardino

E’ inutile scegliere di piantare dei fiori che ci piacerebbe veder crescere ma che sappiamo già non sopravvivranno alle nostre temperature. Gli amanti del giardinaggio fai da te, potranno scegliere di dedicarsi alla coltivazione di alberi da giardino e piante. A primavera sarà una grande soddisfazione vederli fiorire.

Ogni giardino si differenzia dall’altro anche in base alla destinazione d’uso. Se avete abbastanza spazio create diversi angoli differenti, così potrete svolgere contemporaneamente varie attività. Di solito un salotto da esterno con tavolino e sedie aiuta a creare un angolo relax.

In un’altra parte si possono stipare attrezzi per il barbecue, alzatine che aiutano a porre i piatti e le griglie per cuocere. Una famiglia con bambini piccoli potrà creare un’area giochi sistemando un’altalena o un dondolo. Infine non dimenticate di sistemare dei vasi di media grandezza in più angoli del giardino e piantate fiori stagionali dai vari colori. Illuminate il giardino con lampade a terra e in modo verticale con lampioncini issati su paletti alti.

illuminazione a terra in giardino

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.