Creare un giardino a misura di cane

Cani e giardino: non eliminare l'erba e le buche

Non eliminare l’erba e le buche

È importante è mantenere il proprio giardino verde, senza terra o ghiaia. Prima di tutto per una questione igienica: l’erba aiuta l’assorbimento degli acidi e degli odori sgradevoli. Bisogna prestare attenzione alle macchie di terra che tenderanno a formarsi, a causa delle bruciature dell’ammoniaca contenuta nell’urina dei cani; in commercio esistono numerosi prodotti per evitare che accada, anche se mantenere il prato ben irrigato e curato potrà bastare nella maggior parte dei casi.

Se lo spazio a disposizione è ampio è meglio addirittura designare un’area–bisogni per il vostro cane. Con un po’ di addestramento il cane capirà che è lì che si deve recare; ricordiamo che preferiscono la ghiaia all’erba e che in commercio vi sono alcuni prodotti attrattori, che basterà spruzzare sulla superficie desiderata.

Ricordate inoltre che le buche sono uno dei passatempi favoriti dai cani, alcune di essere vengono scavate per puro diletto, altre per nascondere ossi o altro genere di oggetti. Ridurle va bene, eliminarle è sconsigliato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.