Creare un bel giardino scandinavo: idee e spunti

giardino scandinavo arredo

Il giardino in stile scandinavo è uno dei giardini più ricercati tra gli amanti del verde e dello stile, ma molti sicuramente non sono ancora a conoscenza delle caratteristiche di questo particolare e lontano stile. Le decorazioni in stile nordico, hanno dei principi base che rispettano sempre.

I principi base delle decorazioni in stile nordico sono 3 e sono: la eco-sostenibilità, la semplicità, la definizione degli spazi. Con la prima caratteristica intendiamo dire che le decorazioni scandinave risaltano tutti i materiali naturali, soprattutto il legno, specie di betulla.

La semplicità, ovvero la seconda caratteristica è semplicemente riferita allo stile minimal, infatti nelle loro culture gli elementi di lusso sono semplicemente uno spreco. La terza e ultima caratteristica, punta a far avere ad ogni area una precisa funzione.

Il colore di tutto è tipicamente degli ambienti del nord europa, tra tutti il bianco. Sarà importante prestare molta attenzione ai materiali scelti per l’arredo del giardino, per questo non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo come creare un bel giardino scandinavo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.