Come creare un posto auto in giardino

posto auto con tettoia

In questa guida vi illustreremo quali e quante sono le possibili soluzioni che si possono adottare per creare da niente un vero e proprio posto auto nel nostro giardino di casa. Tra tutte vedremo nello specifico la tettoia, la pensilina e il garage prefabbricato, oltre che una rapida occhiata ai prezzi e alle normative vigenti da rispettare.

La principale preoccupazione di chiunque possieda un’auto è metterla al riparo da agenti atmosferici e possibili vandali. Se possediamo un giardino, la soluzione facile che ci si prospetta davanti gli occhi è quella di parcheggiarla sul nostro terreno.

Ma non basta, dobbiamo adibire la zona a posto auto, per rendere il tutto più efficace, sicuro e ordinato. Una delle possibili soluzioni si concretizza nella tettoia. La tettoia è, tutto sommato, la soluzione più semplice, disponibile in diversi materiali e colori, può essere anche un pretesto per posizionarci sopra dei pannelli solari.

Altro esempio di “tetto” è la pensilina. La pensilina è molto semplice da installare e si collega alla casa, il che la rende ancora più stabile e salvaspazio. La si può ottenere in plexiglass, facilmente lavabile e rimovibile in caso di rottura.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.