5 idee per il vostro giardino

Mix tra classico e moderno

Che tu sia un amante dell’essenzialità zen, oppure preferisca il barocco, che tu persegua l’eco-sostenibilità o la semplice praticità o il design ricercato, tieni presente che qualità fa rima con durata. Il consiglio è quello di scegliere sempre mobili e complementi che possano resistere alle intemperie, al calore come ai raggi UV, per non rischiare di dover cambiare il tutto con una certa frequenza, e quindi, spesa.

Qualunque sia lo spazio a nostra disposizione e lo stile scelto, ci sarà sicuramente gradito sapere di essere protetti, dal sole come dalla pioggia, anche all’esterno. Non esporre gli arredi da giardino ai raggi solari come alle piogge, può essere, infatti, utile per conservarne la bellezza e anche per poterci permettere di vivere il nostro spazio in tutta tranquillità.

Per chi avesse il porticato, metà gioco è fatto. Basta considerare l’esposizione al sole e capire se abbiamo la necessità di mettere, ad esempio, delle tende. Stessa cosa vale per la veranda. Un’altra soluzione comoda è il gazebo, anche per chi non ha la possibilità di fissare al muro strutture fisse. Ce ne sono di diverse tipologie, anche in questo caso per gusto e tasche.

4 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.