Fiori di fine estate per il giardino

fioriture fine estate

Ci sono arbusti e fiori che iniziano a fiorire all’inizio dell’anno, ma continuano a sbocciare fino a settembre. Queste piante fanno parte delle fioriture di fine estate, le ultime gioie profumate estive. Esistono anche varietà che semplicemente fioriscono in ritardo. Comunque, saranno importanti da possedere per poter avere una fioritura continua in giardino.

Passiamo ora ad elencare le migliori fioriture di fine estate, pianta per pianta. La prima fioritura che vi presentiamo è la Rosa Candy oh! (vedi foto in testa). Questa è una delle tre denominazioni della rosa in questione, conosciuta anche come Vivid Red o Rosa Zlemartincipar. Fiorisce ad inizio estate e continua ininterrotta per tutta la stagione. IL colore ed il profumo saranno i veri punti di forza che apporterà al vostro giardino.

La Buddleja, è una pianta infestante, quindi verifichiamo accuratamente se sia considerata infestante nella nostra zona. La pianta è poco esigente, anche se predilige luoghi caldi e soleggiati. Non sopravvive a clima rigido. La prossima pianta è l’Ibisco cinese, ed è un fiore bicolore famoso e simbolo delle Hawaii, produce fiori tutta l’estate, in ogni colore eccetto blu.

Abbiamo poi l’Ibisco Blue Chiffon, che è una varietà della precedente pianta, e presenta fiori blu polvere. Terza varietà è l’Ibisco palustre, originario del sud degli USA. La fioritura è un tripudio di fiori bianchi e rosa, e lascia senza fiato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.