Spincycle: la bici lavatrice (video)

spincycle

Ci sono delle invenzioni geniali che ci fanno pensare a quanto la mente umana può essere ogni tanto particolare e spigliata. Da queste menti arriva l’idea di Spincycle, la prima e unica lavatrice portatile al mondo, che si aggangia a qualsiasi bicicletta.

Si, avete capito bene, ora fare della sana attività fisica non resterà più un benefit per il vostro corpo ma anche una mossa positiva in funzione del bucato, che (come illustrato bene nel video a pagina successiva) pedalando si laverà e profumerà di perlana.

Basteranno 10 minuti di pedalate e un ciclo di bucato sarà terminato. L’idea nasce da Rich Hewitt, ex studente della Sheffield Hallam University, il quale ha presentato questo come il suo progetto di laurea. L’idea nasce da un soggiorno in Burundi, dove ha vissuto gran parte del tempo senza elettricità e alcun tipo di relax.

Oltre a risparmiare energia elettrica, questa straordinaria invenzione vi farà risparmiare tempo e acqua. Come testimonia il creatore: “L’elettricità deve ancora raggiungere una grande parte del pianeta. Un certo numero di luoghi nei paesi in via di sviluppo come l’Africa e l’India fanno quindi il bucato manualmente usando secchi d’acqua. Ciò richiede un grande sforzo e risultati nello spreco di acqua, che è anche una scarsità in queste aree. Il ciclo di rotazione è stato sviluppato con l’obiettivo di fornire un modo alternativo ecologico di lavare i panni al mondo non elettrificato che aiuterebbe anche a conservare l’acqua”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.