Il portentoso spazzaneve Snow Joe

spazzaneve snow joe

Vivere nei posti di montagna ha i suoi vantaggi, respirare aria sempre pulita, godersi dei panorami mozzafiato e gustare le primizie di elevata altitudine come lo speck e la fontina sono solo alcuni di questi privilegi. Al contrario, la vita in montagna ha anche delle difficoltà da affrontare, anche quasi quotidianamente in alcuni periodi. Alzarsi al mattino, con l’idea di andare a lavoro, e ritrovarsi la macchina sommersa dalla neve e il vialetto ostruito da quasi mezzo metro di neve, non è una situazione molto felice. Per questo entra in nostro soccorso uno strumento potentissimo: Snow Joe.

Snow Joe è uno spazzaneve da giardino, di dimensioni ridotte rispetto ad altri spazzaneve, ideato e sviluppato per ripulire la neve in giardino, soprattutto in posti più angusti e inarrivabili con altri tipi di spazzaneve. Un esempio possono essere gli scalini all’ingresso oppure il terreno dove sono stati messi giochi quali altalene o scivoli o qualsiasi elemento da giardino di dimensioni variabili. Di certo pur essendo più piccolo non risulta meno valido, potrete comunque spazzare la neve dal giardino in tempi brevi, anche se di certo più lunghi se paragonati all’uso di un’altra variante: Snow Blower.

La variante più performante, nonché più grande e ingombrante, è Snow Blower, lo spazzaneve da giardino standard. Con questo tipo di spazzaneve sicuramente non riuscirete a ripulire elementi come gli scalini di ingresso, ma “il grosso” del giardino riuscirete a liberarlo dalla neve in veramente pochissimo tempo! E vi diremo di più, Snow Joe è un dispositivo a metà tra tagliaerba e spazzaneve, infatti ha incorporato un cannone direzionabile che permette di direzionare la neve in eccesso che Snow Joe stesso espelle.

Il prezzo di Snow Blower è elevato: 400$ Dollari (circa 330 euro) per averlo. Una cifra importante ma relativamente bassa paragonata ai prezzi degli spazzaneve in commercio. Snow Joe, invece è piuttosto contenuto, non solo nelle dimensioni, ma anche nel prezzo! Per poter acquistare Snow Joe dovrete spendere dai 60 ai 100 euro. Sicuramente l’acquisto di un prodotto del genere può essere ammortizzato nel corso degli anni e vi darà una grossa mano (se non due) nella pulizia del giardino dalla neve.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.