Lastre di rame per il piano cottura

lastre di rame

Quasi ogni lettore possiede un forno diffuso come quello a gas, molto popolare per l’efficienza e la semplicità di utilizzo e manutenzione. C’è da tener in conto che esiste una soluzione più efficiente ai nostri fornelli a gas, ovvero, i fornelli a induzione. I fornelli ad induzione cuociono in maniera uniforme e economica. Cambiare fornelli è un passo economicamente importante, per questo vi diamo un’altra soluzione: Lastre in Rame.

Studiando un po’ la chimica si capisce che alcuni materiali sono più propensi, rispetto ad altri, alla conduzione del calore. Ed è proprio per questo che le lastre di rame saranno utili alla vostra cucina. Il rame permetterà al calore di distribuirsi in maniera più omogenea su tutta la pentola.

Il set si compone di 4 lastre di rame, che andranno a far da sostegno alle pentole, altrimenti messe sui fornelli direttamente. Con questa base, la cottura sarà più efficace e sicura, eliminando al 99% il rischio di bruciare le pietanze.

Se usate frequentemente, noterete che il loro colore passerà dal blu al rosso, con degli aloni in superficie. Non preoccupate, questo è normalissimo, basterà applicare un prodotto specifico per farli brillare come prima.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.