Gadget salva bicchieri per lavare in lavastoviglie

salva bicchieri

Quando riceviamo ospiti, non possono mancare i set di posate da ricevimento, con i classici calici e flute per degustare del buon vino, facendo così una bellissima figura. A cena finita, ci accorgiamo che la scelta dei calici ci risulterà decisamente pesante sul processo di lavaggio. Infatti, il gambo degli stessi è molto fragile, risultano quindi molto complessi e delicati da lavare.

Il problema appare anche per chi li lava in lavastoviglie. Difatti una sistemazione non efficiente degli stessi rischierebbe di farli rompere impattando con le altre stoviglie riposte nell’elettrodomestico in questione.

C’è chi ha risolto il nostro problema. Si chiama Quirky ed è un’azienda produttrice di accessori per la casa, che semplificano notevolmente la nostra vita. Gli accessori in questione non sono altro che sei supporti in silicone per il gambo dei bicchieri.

Il loro nome è Tether è sono venduti in set da 4. Un lato di questo accessorio (a forma di cannuccia) è forato per infilarlo sugli spuntoni, mentre l’altro termina con un anello in cui si fissa il gambo del bicchiere. Il prezzo si aggira intorno ai 13 $, quindi circa 10 euro ed è reperibile anche su Amazon

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.