Vai al contenuto

Come proteggere le braccia durante il giardinaggio

     

    armedgardner

     

    Chiunque ami fare dei lavori di giardinaggio o ancora di più chi ha fatto della cura del giardino il proprio mestiere, sa quanto è importante indossare abiti comodi ma soprattutto dei guanti adatti. Quest’ultimi servono per proteggere le mani da piante con spine come le rose e da eventuali sassi che potrebbero procurare graffi o tagli.

    I guanti sono utili anche per proteggersi dagli insetti che pungono e in ultimo, ma non meno importante, per non sporcarsi troppo le mani mentre si rivolta la terra. Tuttavia oltre alle mani, spesso vorremmo proteggere anche la parte alta delle braccia.

    In estate i lavori in giardino si fanno con le maniche corte e sarebbe davvero scomodo dover indossare una felpa solo per preservare le braccia. Potremmo allora adottare un’altra soluzione: i copribraccia ArmedGardener.

    Si tratta di una copertura elasticizzata usata sulle braccia, come protezione mentre si lavora a contatto con la terra e le piante. Questa sorta di lunghi guanti che aderiscono su tutto il braccio, permettono di eseguire i movimenti in completa libertà, senza avere timore di eventuali reazioni a piante urticanti come l’ortica.

    Un utile accessorio per proteggere le braccia

    Come proteggere le braccia durante il giardinaggio

     

    Le braccia saranno inoltre protette dai raggi UV del sole che sono comunque dannosi per la pelle e dagli insetti più nocivi. Specialmente durante le ore serale, quando si approfitta del fresco per lavorare, si è esposti di più a punture di zanzare e altro.

    Che dire poi delle spine dei rovi? e di tutte le altre insidie che potrebbero procurare ferite alla pelle? Le ArmedGardener ci proteggeranno. Queste lunghe maniche sono molto simili, per consistenza, all’abbigliamento che usano gli sportivi.

    Per esempio a ciò che indossano i ciclisti durante gli allenamenti e le gare. Nel loro caso, la protezione è contro il vento e il freddo. Per un giardiniere verso tutto quello che a prima vista è verde e bello, ma che non è detto sia innocuo!

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi