Chiunque ami fare dei lavori di giardinaggio o ancora di più chi ha fatto della cura del giardino il proprio mestiere, sa quanto è importante indossare abiti comodi ma soprattutto dei guanti adatti. Quest’ultimi servono per proteggere le mani da piante con spine come le rose e da eventuali sassi che potrebbero procurare graffi o tagli.
I guanti sono utili anche per proteggersi dagli insetti che pungono e in ultimo, ma non meno importante, per non sporcarsi troppo le mani mentre si rivolta la terra. Tuttavia oltre alle mani, spesso vorremmo proteggere anche la parte alta delle braccia.
In estate i lavori in giardino si fanno con le maniche corte e sarebbe davvero scomodo dover indossare una felpa solo per preservare le braccia. Potremmo allora adottare un’altra soluzione: i copribraccia ArmedGardener.
Si tratta di una copertura elasticizzata usata sulle braccia, come protezione mentre si lavora a contatto con la terra e le piante. Questa sorta di lunghi guanti che aderiscono su tutto il braccio, permettono di eseguire i movimenti in completa libertà, senza avere timore di eventuali reazioni a piante urticanti come l’ortica.
Un utile accessorio per proteggere le braccia
Le braccia saranno inoltre protette dai raggi UV del sole che sono comunque dannosi per la pelle e dagli insetti più nocivi. Specialmente durante le ore serale, quando si approfitta del fresco per lavorare, si è esposti di più a punture di zanzare e altro.
Che dire poi delle spine dei rovi? e di tutte le altre insidie che potrebbero procurare ferite alla pelle? Le ArmedGardener ci proteggeranno. Queste lunghe maniche sono molto simili, per consistenza, all’abbigliamento che usano gli sportivi.
Per esempio a ciò che indossano i ciclisti durante gli allenamenti e le gare. Nel loro caso, la protezione è contro il vento e il freddo. Per un giardiniere verso tutto quello che a prima vista è verde e bello, ma che non è detto sia innocuo!