Boscaiolo 4 in 1: il super utensile

boscaiolo 4 in 1

Molto spesso i boscaioli, o chi ne imita le gesta dilettandosi ogni tanto a fare escursioni nella natura, necessitano di due principali utensili: l’ascia e la sega, che può essere manuale o elettrica. In aggiunta a questi utensili si potrebbero sommarne altri come martelli, picchetti ecc. Il problema di queste attrezzature è che insieme possono risultare ingombranti e pesanti.

A questo inconveniente ci hanno pensato gli amici di Zippo, che hanno progettato e realizzato un utensile multifunzione chiamato 4-in-1 Woodsman (letteralmente Boscaiolo 4 in 1) che racchiude, in un unico utensile, 4 strumenti da lavoro.

Spicca, tra questi 4, l’accetta da boscaiolo che, essendo quella più frequentemente utilizzata, è quella a cui è dedicato più spazio. Il manico è ergonomico e sviluppato per ben bilanciare lo strumento. Dall’altra parte dell’accetta vi è il martello, che sarà utile a fissare e mettere in sicurezza i picchetti.

Vi è anche uno strumento che è un comodo anello il quale può essere usato come “togli” picchetti, agganciandoli facilmente e tirando con il “Boscaiolo 4 in 1”. L’ultimo strumento è un elemento aggiuntivo, una lama seghettata, che agganciandosi all’accetta, crea una vera e propria sega. Il prezzo, unicamente disponibile sul mercato americano è di circa 78$.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.