La piscina-container che si installa in pochi minuti
|Avere la piscina fuori casa… che sogno! Quanti di noi la vorrebbero in giardino. Ci si può bagnare quando si vuole e nella propria casa, senza fare fatica per arrivare al più vicino centro sportivo o al mare.
Nell’idea degli architetti che disegnano le ville della gente ricca, la piscina non può mancare. Si tratta però di una costruzione quasi sempre costosa, che conferisce valore a tutta la casa. Alcuni montano piscine interrate da giardino, altri piscine prefabbricate. Ma l’impegno economico rimane comunque importante.
Oggi avere una piscina interrata sul proprio patio o semplicemente in un angolo esterno del giardino non è più un privilegio di pochi. Lo si può fare usando un container, di quelli impiegati per il trasporto delle merci.
Il nome di questa piscina particolare è Modpool e funziona davvero. Il materiale con cui è costruita è economico ma allo stesso tempo resistente come l’acciaio. Così a molti è stato permesso di abbellire la propria casa con una grande piscina dalle pareti trasparenti.