Quanta vernice serve per una stanza?

vernice per una stanza

Quanta vernice serve per pitturare una stanza intera? Questa guida vi darà la soluzione. In genere, soprattutto negli ultimi tempi, si opta sempre per la pittura fai da te, pitturando e dipingendo la stanza in proprio senza chiamare nessuno specialista. In questi casi dovremo anche procurarci della vernice per pareti. Ma quanta vernice servirà?

Bisognerà calcolarla secondo un calcolo matematico ma, tranquilli, vi basterà una connessione a internet per farlo fare al PC al posto vostro. Quello che vi servirà è: Internet, vernice, metro, foglio di carta, penna.

Il primo passo è quello di prendere le misure della stanza. Misurate pareti interne, soffitto, porte o finestre. Queste misure saranno necessarie per stimare la vernice da acquistare. A seconda della superficie la stima cambierà la quantità di vernice necessaria.

Sommate la lunghezza di tutte le pareti e moltiplicate la somma per l’altezza della stanza, otterrete cosi la metratura totale della stanza. Una volta ottenuta la metratura, segnate tutte le misure su un foglietto, e, seguendo questa formula, otterrete una stima della quantità di pittura per il soffitto: moltiplicate larghezza e lunghezza del soffitto, dividete il risultato per i metri quadrati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.