Fantasiose mensole in legno e cuoio

fronte mensole in cuoio

Aprendo l’armadio vi potreste imbattere in delle vecchie cinture che non usate più, magari nascoste da una pila di abiti oramai fuori moda. C’è una soluzione ed è proprio il fai-da-te: splendide mensole in legno e cuoio. Tutto ciò che dovete procurarvi sono due cinture (anche di colore diverso) e due modeste tavole di legno, che verranno usate da mensole.

Procuratevi anche un martello, dei chiodi e un metro per misurare le giuste distanze. Una volta preparato l’indispensabile bisognerà rimboccarsi le maniche e mettersi all’opera. Prima di iniziare prendete le giuste misure cautelari e indossate dei guanti di protezione, soprattutto se il legno che state usando è predisposto a scheggiarsi.

Il primo passo da compiere è quello di misurare, dall’estremità della tavoletta, non meno di 2.5 cm, è a quella distanza che andremo ad apporre il primo chiodo. Infatti segnate con una matita le giuste distanze dall’estremità di sinistra e quella di destra potrete passare al passaggio successivo.

Ora dovete circondare le mensole con la cintura e richiuderla, per farla funzionare a mo’ di sostegno per esse. Una volta inserite le mensole nella cintura assicuratevi che la cintura sia alla stessa distanza dalle estremità di entrambe le mensole. Una volta sicuri potrete passare al fissaggio delle mensole.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.