Deodorante per ambiente fatto in casa

deodorante per ambiente fatto in casa

In questa guida vi illustreremo come creare un deodorante per ambienti con l’utilizzo degli agrumi, in maniera semplice ed economica perché fatto in casa. Usare le tecniche giuste basterà per realizzare un prodotto finale funzionale e delizioso, all’essenza di agrumi.

Il profumo che realizzeremo sarà completamente naturale, privo di agenti aggressivi e a costo 0. Il primo passaggio da realizzare è quello di scaldare l’acqua e aggiungerci gli agrumi.

Prendete mezzo litro d’acqua e bollitela in un pentolino. Versatene poi il contenuto in un recipiente di vetro. Aggiungete semplicemente il succo di agrumi, quello che più preferite.

I migliori, in termini di intensità, sono il limone, il pompelmo e le arance. Potresti anche versare un mix di agrumi all’interno dell’acqua, creando una profumazione intensa e originale.

Una volta preparato il profumo naturale potrai procedere con la scelta di un profumatore capace di diffondere lo spruzzo per tucca casa. In commercio ce ne sono moltissimi.

In alternativa si possono usare il semplice spruzzino, o qualche altra soluzione homemade. L’importante e che andrete a diffondere per tutto l’ambiente di casa il profumo naturale che avete preparato.

Ricordatevi sempre che il profumo in questione potrete utilizzarlo in qualsiasi situazione, sia che siano presenti bambini, sia animali, essendo 100% naturale, quindi assolutamente innocuo e che non scatena reazioni allergiche.

deodorante per ambiente agrumi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.