Vai al contenuto

Camminare sul tetto del mondo con il Dolni Morava Sky Walk

    dolni morava sky walk

    In Europa, specialmente in quella del’Est si sta sviluppando una particolare esperienza di vacanze grazie alla quale si possono visitare dei luoghi di particolare interesse, fino a pochi anni fa inaccessibili. Una soluzione che attira tantissimi turisti. Qui ve ne proponiamo una davvero speciale.

    La cittadina di Dolmi Morava fa parte del distretto di Usti Nad Orlici nella regione di Pordubice di un Comune della Repubblica Ceca e qui vi è una proposta di escursione davvero particolare. Ci sono buoni motivi per non perdersela.

    L’invito è ad alzare gli occhi un sù, verso il cielo e a fare una bella passeggiata per raggiungerlo. Come fare? Vi basterà percorrere la Dolni Morava Sky Walk e arrivare su, sino a dove i cielo è più blu. Potrete vedere e apprezzare la natura incontaminata della montagna, sia d’inverno che d’estate, stando in mezzo alle nuvole.

    La Sky Walk vi mostrerà una vista mozzafiato. D’inverno essa viene percorsa da tanti turisti che amano la neve e si recano in questi luoghi per sciare. Non possono di certo perdersi una passeggiata ad alta quota.

    Posto ad una altitudine di 1116 metri sul livello del mare e la sua altezza di 55 metri, il Dolni Morava Sky Walk offre un’incredibile vista mozzafiato

    struttura in legno della Sky Walk

    La struttura a camminamento della Sky Walk è fatta interamente di legno ed è alta circa 55 metri. Eretta nel 2015, essa ha dato un forte impulso al turismo del luogo ed è il primo percorso al mondo che permette ai visitatori di camminare quasi a contatto con le nuvole.

    Guardare il tetto del mondo da oggi si può: posto ad una altitudine di 1116 metri sul livello del mare il Dolni Morava Sky Walk offre un’incredibile vista su tutto il massiccio del Králický Sněžník, con la valle panoramica del fiume Morava. In lontananza poi si può vedere il crinale principale di Jeseníky e i Monti dei Giganti.

    Vi permetterà di sentirvi in alto come solo un uccello può fare. Certo non dovete soffrire di vertigini per visitare questo posto. Il percorso è molto agevole e può essere fatto anche con i passeggini e le sedie a rotelle.

    La vetta è facilmente grazie ad un camminamento in legno percorribile anche con i passeggini e le sedie a rotelle

    percorso dello Sky Walk

    I bambini rimarranno estasiati dall’esperienza e la ricorderanno come una delle loro avventure più belle. Fate loro portare un binocolo per osservare le meraviglie della natura.

    Il Dolni Morava Sky Walk è stato progettato dall’architetto Zdeněk Franek, che ha previsto anche uno scivolo per scendere dalla struttura al ritorno. E’ ripidissimo e quindi adatto solo ai più intrepidi.

    Il sentiero tra le nuvole è aperto tutto l’anno, ad eccezione dei giorni in cui il tempo non è proprio buono. Ed è possibile durante la discesa fare una sosta al resort per un tè caldo e una merenda davvero ad alta quota.