Vai al contenuto

La suite a forma di nido d’uccello nell’hotel più piccolo al mondo

 

Suite a nido

 

In Kenya, nel rifugio Segera, nasce il lussuoso Nay Palad con una destinazione unica al mondo, costituita da rami d’albero a formare un nido di uccello gigantesco. Ed è per questo che è l’unica suite nel mondo a forma di “nido” di uccello. Non solo, l’hotel è anche l’hotel di lusso più piccolo al mondo, e al contrario la suite è il nido più grande mai realizzato.

Al suo interno ci si sente come un uccello protetto dal proprio nido, in questo hotel chiamato Nay Palad, sull’altopiano Laikipia, tra i 1700 e i 1800 metri di altezza. Daniel Pouzet, l’ha progettato anche perché vicino a un fiume ricco di fauna, e la suite, che gode di una vista a 360° sul panorama, è la soluzione per godere al meglio della natura circostante.

L’hotel si trova inoltre, in una delle località di safari più popolari del Kenya, visibile a 360° in tutti i suoi deserti comodamente distesi su un letto della suite.

Il momento più apprezzato dai visitatori è il tramonto, in quel momento i colori del cielo raggiungono sfumature incredibili e tutto si tinge di rosso. Gli ospiti sono ovviamente serviti da tutti i comfort e dal personale e inoltre si intrattengono con i versi degli animali che passano nelle vicinanze dell’hotel.

Il lussuoso Nay Palad del rifugio Segera in Kenya è una destinazione alberghiera unica al mondo

Suite a nido notte

 

La suite ovviamente si chiama Bird Nest (nido di uccelli) e al suo interno possiamo trovare una spaziosa, elegante camera da letto, la quale possiede tutti i comfort di un hotel di lusso, illuminata da lanterne. Il nido è equipaggiato con tutto il necessario.

C’è la possibilità per i visitatori più avventurosi e coraggiosi di montare i propri letti sul terrazzo di copertura, per vivere appieno l’immersione nella natura che il safari deve darti. Soprattutto si può dormire sotto uno splendido cielo stellato, non disturbato dalle luci della città.

Al mattino si è subito serviti con una colazione da leccarsi i baffi, una ricca colazione. Si può mangiare e contemporaneamente osservare tutte le diverse specie di animali della savana che passano nelle vicinanze del fiume, anche per abbeverarsi.

All’interno della suite si trova una comoda camera da letto con tutti i comfort di un hotel di lusso

Suite a nido top

 

La suite è un vero è proprio nido d’amore. Progettata per due persone, può comunque, se necessario, ospitare un’intera famiglia. La struttura a nido di uccello è realizzata utilizzando i rami degli alberi nei dintorni, chissà il tempo di costruzione quanto sarà stato, se notiamo la grandezza e il fatto che è il nido più grande del mondo.

La struttura è fornita di un bagno completo che funziona a collettore solare, è inoltre abbastanza resistente per permettere ai visitatori di dormirci su e godere del cielo stellato.

Gli ospiti possono consumare tutti i pasti all’aperto e godere della natura circostante. Una sola notte al Nay Palad non costa meno di 1.100 euro! Un prezzo folle, ma sicuramente regala belle e vere emozioni.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi