Pagati per vivere in un resort? Ecco il lavoro dei sogni

vidanta resort

Vidanta è una catena di resort di lusso, che possiede diverse sedi, per l’esattezza 6, tutte esclusivamente in Messico. La catena, propone un lavoro considerato da molti “il lavoro dei sogni”, infatti cerca il candidato ideale per fare quello che, in sostanza, è un influencer. “Influencer” è un termine che indica una persona che (negli ultimi tempi anche grazie ai social network) pubblicizza un marchio, evento, luogo testimoniando la sua presenza lì, o comunque il suo “scegliere la proposta”.

Quindi, in poche parole, verrete pagati da Vidanta per scattarvi delle foto, a livello di pubblicità interessanti e accattivanti, nei loro resort; vivendo da re in questi luoghi spettacolari e a 5 stelle. Vi basterà essere pratici dei social media, per candidarvi e competere per un posto di lavoro stipendiato ben 120.000 euro annui.

Non è una novità nel mondo dei “lavori strani”. Nel corso della storia ci sono stati diverse proposte alquanto “diverse dal normale”: appassionato di gatti che si prenda cura degli animali su un’isola greca oppure “tester” di case di lusso in giro per il mondo, insomma roba dell’altro mondo.

Negli ultimi anni, queste attività che prima erano viste solo come hobby, sono diventate un vero e proprio lavoro, pagato profumatamente. La potenza dei social network permette di essere visti da milioni di persone, avendo così un’ampissima fetta di visitatori. Questa grande visibilità, spinge le aziende a pagare questi influencer per farsi fare pubblicità.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.