Vai al contenuto

Norvegia: vendesi casa a soli 5 euro

 

casa su isola in Norvegia

 

Non ci credete? Eppure è così: in Norvegia è apparso un annuncio su finn.no dove si mette in vendita una casa a soli 5 euro. Si tratta di un immobile ridotto davvero male, situato però su una splendida isola del Circolo Polare Artico, con spiaggia privata annessa.

La casa, che ha bisogno di un importante intervento di ristrutturazione, si vende alla sola condizione che venga riportata all’antico splendore. Il proprietario Kent Karlsen, non vuole assolutamente che venga né abbattuta né ricostruita.

Si sono fatti avanti più di 200 potenziali acquirenti da tutto il mondo. Forse non tutti hanno realizzato in che condizioni sia la casa, che più che una casa sembra una catapecchia sul punto di crollare. Ma la posizione della casa e il panorama mozzafiato attirano a più non posso.

E poi un sogno è un sogno e se quel sogno è a soli 5 euro, perché non inseguirlo fino in fondo? La casa sull’isola di Buoya è stata ereditata da Kent Karlsen da sua nonna e per un lungo periodo di tempo il giovane nipote aveva pensato di farne una dimora per sé.

La casa comprende una propria spiaggia privata, e uno dei panorami più suggestivi della Norvegia

casa diroccata a 5 euro

 

Poi i progetti sono cambiati e il signor Karlsen non ha avuto più i mezzi per portare avanti la sua idea, tanto da decidere di disfarsi della proprietà. Tuttavia il legame affettivo con l’antica “villa” di famiglia deve essere stato ancora così saldo, da spingerlo a vendere alla condizione di non distruggere.

Le persone interessate all’acquisto hanno inviato al proprietario i loro progetti su come ristrutturare la casa, disabitata da quasi mezzo secolo. E anche su queste Karlsen metterà il suo veto, scegliendo l’idea più adatta alla situazione.

Egli infatti valuterà le proposte e sceglierà chi, a suo dire, rispetterà l’originaria vocazione dell’abitato e vorrà davvero riportarlo ai suoi antichi splendori. Per ora sembra che le idee più interessanti provengano da un architetto di Copenaghen e da alcuni studenti di architettura di una vicina università.

La posizione della casa è sicuramente l’elemento più suggestivo

panorama norvegese

 

La bellezza del paesaggio di Buoya è innegabile e già godere di quella vista vale la pena l’impresa. La casa da ristrutturare si trova su un’isola dell’arcipelago di Helgeland, ai confini del Circolo Polare Artico in Norvegia ed è immersa in una natura marina splendida e incontaminata.

La casa di Kent Karlsen è l’unica abitazione sull’isola e la proprietà comprende anche una spiaggia privata. Da lì si gode la vista di altre isole, piccoli isolotti, scogli e baie riparate. Non a torto Helgeland è considerata una delle più belle zone costiere della Norvegia.

Per chi fosse interessato, mettete mano al portafoglio perché c’è molto da rifare. Ma se il signor Karlsen accetta il vostro progetto, per 5 euro avete conquistato il vostro angolo di paradiso!

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi