Vai al contenuto

L’uomo che vive nel bosco in un Boeing 727

 

L'uomo che vive nel bosco in un Boeing 727

 

Ciò che potrebbe sembrare un aereo bloccato nel bosco è invece l’insolita casa di quest’uomo. Si chiama Bruce Campbell, ed è un ex ingegnere elettronico che ha acquistato un vecchio Boeing 727 e l’ha trasformato nella sua abitazione.

Era il 1999 quando Bruce iniziò a mettere a punto un progetto per recuperare gli aerei di linea destinati ad essere smantellati, adibendoli ad abitazioni. Quasi vent’anni dopo, mostra orgoglioso la sua nuova casa nei boschi dell’Oregon.

Bruce Campbell nel suo salotto all'interno del Boeing

 

L’aereo poggia su pilastri in cemento e dispone di numerosi servizi, una doccia e un vialetto esterno. Ma i lavori da fare sono ancora molti: Bruce infatti al momento sta lavorando sulla sistemazione interna del velivolo, come il salotto e le luci.

L’acquisto dell’aereo gli costò 100.000 dollari, e successivamente pagò altri 120.000 dollari per la messa in movimento, il trasporto e altri aspetti logistici del progetto.

La casa-Boeing è dotata di diversi servizi

 

Bruce vive all’interno dell’aereo per circa 6 mesi all’anno e per i restanti mesi passa il suo tempo in Giappone, dove sta cercando di acquistare e di riutilizzare un vecchio Boeing 747.

Secondo lui gli aerei di linea non andrebbero distrutti, in quanto incredibilmente forti e duraturi nel tempo. Sopportano senza alcun problema tempeste e terremoti e l’interno è facile da mantenere pulito, poiché sono dei veri e propri contenitori sigillati a pressione e possono durare per secoli senza deteriorarsi.

Bruce tutto sommato è contento e felice della sua nuova casa

 

Per coloro che fossero interessati a trasformare un aereo nella propria casa, Bruce spiega che si ha bisogno di 2 cose fondamentali: un aereo di linea (ovviamente) e di un luogo e un terreno in grado di ospitare il velivolo. Dopodiché, la parte più difficile sarà quella di trasportare l’aereo di linea nel luogo scelto.

Ci vuole tanto duro lavoro, ma Bruce è veramente felice di vivere in una casa così incredibilmente affascinante.

E a voi piacerebbe vivere così?

Photo Credits: Airplanehome.com, John Brecher, Even Quach

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi