Vai al contenuto

Cocoon tree: la tenda appesa ad un albero

    Cocoon tree: la tenda appesa ad un albero

    Campeggiare è senz’altro divertente e accessibile a molti. Basta una tenda, un posto autorizzato in cui stare e si può godere di giornate all’aperto e di notti sotto le stelle. Che poi sia il mare o la montagna non fa differenza. L’atmosfera è sempre la stessa e stretti dentro la tenda si assapora comunque un senso di libertà.

    Se poi volete coniugare il fascino del dormire in tenda con quello di una casa sull’albero, esiste oggi una tenda particolare che prende il nome di Cocoon Tree. Si tratta di una struttura a forma sferica, da qui il nome “cocoon” che significa bozzolo, che può essere installata mediante delle funi in alto, appesa ai rami di un albero.

    La tenda ha la parte portante in frassino curvato a vapore e alluminio leggero ed è poi ricoperta da un resistente telone bianco, che vi permetterà di dormirci dentro come una vera e propria tenda da campeggio. L’unica differenza è che sarete sospesi in aria.

    La Cocoon Tree è leggerissima e facile da montare, perciò è adatta anche ad un viaggio itinerante: non farete tanta fatica a muovervi da un posto all’altro. Il rivestimento esterno è in tela di cotone ed è impermeabile. Vi garantisce protezione da eventuali piogge e dal freddo notturno.

    Cocoon Tree permette di stare sospesi, come in una casa sugli alberi, ma senza rinunciare alle comodità e la vita da campeggio

    cocoon tree in vimini per campeggiare nelle foreste

    Una volta montata a terra e fissata con delle corde ad un albero, potete accedere alla tenda tramite delle passerelle o piccole scalette. Chi è più giovane e ginnico può anche usare delle corde. Le misure interne della tenda-bozzolo sono abbastanza ampie da ospitare una famiglia intera formata da due adulti e due bambini.

    Il diametro è infatti di 3 metri ed oltre a poterci dormire, se si vuole ci si possono installare anche altri accessori. Potete infatti metterci una piccola stufa per un po’ di tepore serale, un boiler per riscaldare l’acqua e anche una piccola pompa da cui attingere l’acqua.

    La Cocoon Tree è infatti dotata di una batteria e di un serbatoio d’acqua che possono essere sistemati sotto il pavimento così da non ingombrare dentro. Oltre alla versione con la calotta in tela, vi è un altro tipo di Cocoon Tree che ha il rivestimento fatto di una fibra sintetica simile al bambù, più adatta alle foreste.