Vai al contenuto

Una casa sull’albero con tutte le comodità di un hotel a cinque stelle

     

    casa di lusso sull'albero

     

    Da bambini abbiamo avuto, o certamente desiderato, la nostra casetta sull’albero. Tante volte la vedevamo in TV nei film, nei cartoni come i Simpson o in tante altre trasmissioni. Secondo il Chewton Glen Hotel, che si trova nel Regno Unito (New Forest National Park – Hampshire), la casetta sull’albero non è solo un desiderio dei bambini e per questo ha creato una casa di lusso sull’albero: la nuova frontiera delle vacanze.

    La casa di lusso che propone questo Hotel, assolutamente esclusiva e costosa, comprende tutti i possibili e immaginabili lussi di un Hotel a 5 stelle, idromassaggio, letti, lettini e c’è addirittura la possibilità di avere uno chef privato a lavoro per gli ospiti, veramente lussuoso.

    L’Hotel padre di questa idea, il Chewton Glen Hotel appunto, è di per sé un hotel già molto apprezzato nel Regno Unito, e la casa di lusso sull’albero (che in realtà non è una sola ma più) chiamata The Yews è praticamente una suite realizzata da questa catena di alberghi, tra le cime degli alberi del parco circostante la struttura.

    La casa sull’albero comprende 2 appartamenti lussuosi: Great Yew e Little Yew. Entrambi sono sospesi a 10 metri dal suolo. In termini di design, vista dall’esterno la casa sembra un disco volante alieno incastrato tra la fitta flora del parco, se si entra ci si accorge che non si è in un ambiente semplice e naturale ma bensì nel lusso più sfrenato.

    The Yews è l’ultima suite realizzata dall’albergo tra le cime degli alberi del New Forest National Park

    casa di lusso sull'albero notte

     

    Nell’abitazione ogni piccolo dettaglio è considerato e curato in tutti i suoi particolari. Ci sono 2 piani. Al piano inferiore vi sono sistemate le camere da letto, con comodi materassi avvolti da arredi eleganti, e sopra un pavimento costantemente riscaldato.

    I bagni? Vista foresta, e ovviamente con i prodotti di marca più importanti. Questi dettagli costituiscono la grande differenza tra queste suite e quelle dell’albergo, oltre al fatto difficilmente dimenticabile che sono situate in mezzo al bosco.

    All’interno vi sono elementi particolari come un divano semicircolare, giochi e tavoli da giochi, TV di ultima generazione e balcone panoramico a 360° che ospita una (quantomai lussuosa) vasca idromassaggio.

    casa di lusso sull'albero terrazzo

     

    Ogni dettaglio della suite è curato nei minimi particolari

    casa di lusso sull'albero interni

     

    A concludere il pacchetto “lusso” che la vacanza propone è lo chef privato. Ogni cliente ha uno chef privato a completa disposizione, e si può scegliere se ospitarlo in abitazione o, nella maggior parte dei casi, usufruire del servizio in camera esclusivo. Il servizio in camera lascia il necessario in una botola segreta.

    Se scegli questo tipo di vacanza puoi goderti il lusso della casa, il relax e l’idromassaggio oppure per i più avventurieri c’è la possibilità di esplorare il bosco circostante e il mare, a 20 minuti di camminata.

    L’hotel padre inoltre, offre alcune strutture a 5 stelle nella location principale, un ristorante premiato, una SPA e attività ricreative votate come migliori d’Europa, golf a 9 buche, croquet, tennis e piscine sia interne che esterne.

    casa di lusso sull'albero panorama

     

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi