Il tavolo nelle cucine a vista

cucina a vista

Sicuramente lo spazio è il più grande problema che nasce con l’avanzare del tempo. Si accumulano ricchezze e automaticamente elettrodomestici e utensili da cucina, l’ambiente per lavorare e per mangiare diventa sempre più minuto e si perde l’ordine e anche l’ordinato diventa ingombrante. Esistono però diverse soluzioni che vedono l’impianto di un elemento multiuso, un piano aggiuntivo, nella nostra cucina a vista.

Che il vostro sia uno spazio piccolo, modesto o spazioso e grande, le soluzioni sono molteplici e faranno al caso vostro. Tavoli allungabili, trasformabili o a scomparsa vi verranno in aiuto.

Alcune soluzioni, come quella del tavolo allungabile, serviranno a creare uno spazio per il tavolo da pranzo, che in momenti diversi dalla consumazione del pasto creerebbe solo intralcio al passaggio, mentre altre (come quello trasformabile) potrebbero essere utili a brevi pause o merende con amici.

Per scegliere nel modo giusto la soluzione più adatta, seguite questa guida, in cui vi suggeriremo che la progettazione risulterà più importante della scelta stessa. Dovremo infatti considerare il numero di persone che utilizzano la cucina, lo spazio di ingombro e il tipo di movimento del piano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.