Arredare la cucina: tendenze a cui ispirarsi
|La cucina è il luogo della casa dove si trascorre la maggior parte del proprio tempo. E non solo per cucinare. In cucina si ricevono le amiche per un tè, si aiutano i bambini a fare i compiti e ci si ritrova con la persona cara per sussurrargli le confidenze e le preoccupazioni di fine giornata.
Sempre più cucine oggi vengono progettate per essere a vista. Quindi l’estetica ha un ruolo fondamentale. La cucina deve essere un ambiente funzionale ma anche bello da vedere. E in modo particolare deve essere l’espressione del gusto del suo proprietario.
C’è chi ama le linee sobrie e funzionali moderne. Allora si preferirà lo stile minimalista con decorazioni e accessori, ridotti al minimo. Alcuni amano invece fondere lo stile moderno con uno più tradizionale, creando un mix sofisticato e all’avanguardia.
In quest’ultimo caso sono i materiali a farla da protagonista. Il legno per esempio, con le sue innumerevoli sfumature, se accostato a rivestimenti e accessori moderni, darà alla cucina un effetto estetico originale.