Creare un vialetto lastricato in giardino con poca fatica

vialetto

Un lavoretto non molto difficile da realizzare ma al contempo di una grandissima utilità è quello di realizzare un vialetto lastricato in giardino per il passaggio dell’automobile. Realizzarlo in autonomia è relativamente semplice, potremo ottenere un vantaggioso risparmio lavorando in modo fai da te saltano così le spese di manodopera.

Ai fini della realizzazione positiva del lavoro dovremo necessariamente essere preparati e possedere una buona manualità in questo mondo di lavori. Con alcuni piccoli consigli che vi suggeriremo sicuramente sarà tutto molto più facile.

Tutto ciò che vi serve, oltre alla già citata buona manualità sono: malta cementizia; asse per stendere la malta; paletti; lastre per la copertura del viale; zappa; pala e livella. Detto questo non resta che cominciare a scoprire come realizzare un vialetto lastricato per il passaggio dell’automobile in giardino.

Per prima cosa prendiamo e calcoliamo bene le misure. Come minimo, per il passaggio di un’automobile in maniera comoda e funzionale, che non sia una sfida perenne per chi ci passa, la larghezza del vialetto non dovrà scendere sotto il paio di metri.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.