Pulire le tende ingiallite dal tempo

tende ingiallite

Lasciate ammollo il tendaggio per 12/18 ore. Appena le ritirate dalla bacinella ponetele di nuovo in lavatrice, aggiungendo nella stessa 2 cucchiai di sale grosso. Questa volta avviate un programma per capi delicati a 30 o 40 gradi centigradi, e aggiungete del detersivo liquido.

Se non potete lasciare a mollo le tende, mettetele in lavatrice con 10 cucchiai di acqua ossigenata e 3 di detersivo liquido. Fate partire un ciclo di 40° per capi delicati. In sostituzione all’acqua ossigenata potrete usare 5 cucchiai di percarbonato sbiancante. Al termine del lavaggio eseguitene un ulteriore, stavolta aggiungendo 2 cucchiai di sale grosso.

Ulteriore rimedio è l’utilizzo di 2 bustine di lievito per dolci nel cestello insieme alle tende. Selezionate sempre il programma per capi delicati a 40°. Se aggiungerete mezzo cucchiaio di acqua profumata da ferro da stiro nella vaschetta per l’ammorbidente, il risultato vi stupirà! Ricordate sempre di NON selezionare la modalità centrifuga per il lavaggio delle tende.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *