Patio lastricato: soluzioni per la pavimentazione

patio lastricato

Il patio è uno spazio della casa, o meglio della proprietà, che si trova al di fuori delle 4 mura domestiche, e può trattarsi di un loggiato o di un porticato, dai quali appunto si accede alla casa interna vera e propria. Potrebbero essere dotati o meno di una tettoia, se spaziosi potrebbe esserci una fontana o nelle poltrone da esterno.

Statue e altri elementi da giardino potrebbero abbellirlo ancora di più, rendendolo quasi una villa da ricevimento. Poi sorge il problema del pavimento, di certo risulterà difficile lasciarci l’erba e la terra e camminarci sopra. Un’idea è quella di lastricare il vostro patio.

Quello che vi servirà, si perché ovviamente si tratta di un lavoro fai da te, sono semplicemente: lastre di pietra; malta; una livella; una pala; un nastro da delimitazione. Avete tutto pronto? Se così non fosse non ci sarebbe problema essendo tutti questi materiali facilmente reperibili nei negozi da fai da te.

Lastricare un patio inoltre significherebbe espandere l’ambiente di casa, si tratterebbe di una scelta molto importante, creandoci magari un piccolo salotto esterno da ricevimento, dove consumare una merenda insieme a ospiti e amici. Nelle prossime pagine illustreremo passo passo come costruire il lastricato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.