Lavaggio a secco in casa: tutti i trucchi

secco a casa idee

Ci sono numerose soluzioni attuabili, ma prima di tutto è importante scoprire se il lavaggio a secco è consentito. Leggete l’etichetta del capo da lavare, se il lavaggio a secco in casa può procedere, preparate una miscela di acqua gassata, bicarbonato di sodio, aceto di vino bianco e amalgamate. Intingetene un batuffolo e tamponate le macchie dell’indumento. Successivamente stendete al sole.

Un altro metodo vede l’utilizzo di una soluzione di limone e sale, mischiati fino a pasta densa. Questa volta passate direttamente la pasta sulla macchia, per mezz’ora. Altro consiglio, è quello di prendere un panno di cotone imbevuto in alcool e strofinare la macchia, poi spolverare con talco e lasciare a riposo per qualche minuti.

Esistono in commercio kit per il lavaggio a secco, biodegradabili. I kit sono facili da utilizzare semplicemente leggendo le informazioni sulle varie scatole che acquisterete. Altra soluzione e lo strofinamento di sapone di Marsiglia sulla macchia, prima del normale lavaggio. Se dovrete pulire capi in pelle, utilizzate acqua e argilla bianca, strofinando il composto ottenuto sulla macchia. Lasciate asciugare lontano da luce diretta, infine scuotete la giacca e spazzolatela.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *