Vai al contenuto

Come pulire la vasca da bagno in porcellana

 

vasca da bagno in porcellana

 

Uno dei metodi migliori per rilassarsi è certamente un bel bagno caldo a fine giornata, ritemprante e rivitalizzante. Diventa difficile, però, se la vasca da bagno è sporca. Diventa ancora più difficile se la vasca sporca e realizzata in porcellana, che ha bisogno di una pulizia particolare.

Il rimedio naturale (quindi non aggressivo) migliore per pulire la vasca da bagno in porcellana è certamente l’aceto. Anche se in commercio esistono molte creme realizzate ad hoc per eseguire la procedura di pulizia della vasca, ma la scelta migliore e sopratutto più economica è proprio l’aceto.

A lungo andare, le creme industriali potrebbero intaccare lo smalto, soprattutto se una volta utilizzate la vasca non è risciacquata. L’aceto, invece, riesce a far splendere il bianco della porcellana senza agire aggressivamente.

La procedura per pulire la vasca è semplicissima. Prendere un panno morbido e bagnatelo con dell’aceto. Passate il panno morbido sulla superficie della vasca e lasciate agire per qualche minuto, risciacquando infine con dell’acqua tiepida.

Come pulire la vasca da bagno? Consigli utili per rendere nuova la tua vasca da bagno

vasca da bagno in porcellana moderna

 

Altro rimedio naturale consiste nell’utilizzo del bicarbonato di sodio o del limone, come sgrassatori naturali. Questi rimedi casalinghi sono economici ed efficaci, alla pari dell’aceto. Per ottenere una buona soluzione di bicarbonato o di limone, scioglieteli in acqua tiepida prima di utilizzarli sul panno morbido.

Oltre ai già citato aceto, bicarbonato di sodio e limone, esistono tanti rimedi per pulire la vasca da bagno in porcellana. Il detersivo naturale per i piatti o l’olio di trementina con sale; sono solo alcuni dei numerosi esempi.

Se a casa li possedete tutti, non vi resta che creare un mix di igiene e brillantezza: prendete un contenitore vuoto, riempitelo a metà con detersivo per piatti naturale, e per metà di aceto. Chiudete, agitate energicamente e versatene una piccola quantità su di un panno, per la corretta pulizia della vasca.

In sintesi: come pulire la vasca da bagno in porcellana?

  • Con l’aceto
  • Con il bicarbonato
  • Con il limone

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi