Vai al contenuto

Come pulire casa in appena un’ora?

Proviamo ora ad immaginare che un giorno vi capiti una visita inaspettata di ospiti ed avete soltanto un’ora per sistemare la vostra casa, che fare? Niente panico, ora vi organizziamo un’intera ora per sistemare velocemente la vostra abitazione, così che in un’ora possiate mettere in ordine ed evitare che vi troviate in imbarazzo con gli ospiti, questa piccoli consigli vi potranno servire anche se non aspettate visite, ma solo per aiutarvi a mantenere in ordine la vostra casa.

Prima sopra e poi sotto

 

Come pulire casa in appena un'ora

 

Prima sopra e poi sotto è il metodo che vi aiuterà a risparmiare molto tempo ogni volta che dovrete cominciare le pulizie. Se ci pensate iniziare a pulire le superfici che sono posizionate sopra il pavimento, anche quelle in alto, vi eviterà di pulire due volte.

Vi spieghiamo meglio, tutta la polvere che togliere dall’alto ricadrà inevitabilmente in basso, così comincerete a pulire prima sopra e poi sotto. Eviterete di sporcare il pavimento che avevate pulito prima.

Pulire la camera da letto velocemente

Pulire la camera da letto velocemente

 

Iniziate con rifare il letto, avrete subito una visione più ordinata della vostra stanza una volta che che il letto sarà sistemato. Potreste aver dimenticato di fare il bucato e magari trovarvi una serie di indumenti sporchi abbandonati in giro, visto che avete solo un’ora di tempo cominciate a raggrupparli in un cestone e riponetelo in un armadio per quando avrete più tempo, sappiamo che questo non si chiama pulire ma state solo evitando che chi stia passando a trovarvi non vi trovi immersi nel disordine assoluto.

Pulire il bagno velocemente

Pulire il bagno velocemente

 

Passate ora in bagno che sarà sicuramente la prima stanza che i vostri ospiti potranno chiedervi accesso. Cominciate con sbiancare il water con la candeggina e lasciate agire mentre togliete lo sporco dal lavandino con un detergente igienizzante spray e soprattutto lucidate gli specchi ed i rubinetti. Se avete un box doccia fate in modo che il vetro sia splendente.

Pulire la cucina velocemente

La stanza forse più semplice da sistemare, il modo più rapido per pulire la cucina è smacchiare i ripiani, rimuovere le stoviglie sporche e mettetele rapidamente in lavastoviglie.

Pulire il soggiorno velocemente

Armatevi di spray per superfici e panni in microfibra per lucidare e togliere la polvere. Passate l’aspirapolvere e gettate vie le riviste vecchie. Per una pulizia più approfondita poi vi dedicherete quando ci sarà più tempo.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi