Vai al contenuto

Come eliminare l’odore di fritto in casa

 

Come eliminare l'odore di fritto in casa

 

Fritto è tutto più buono! Una frase che avrete sentito o detto anche voi almeno una volta. La frittura, con la sua croccantezza e quel sapore inconfondibile, è uno dei metodi di cottura che fa gioire le papille gustative. 

Un gusto che non invade solo i nostri palati, ma anche lo spazio cucina e l’ambiente casa, soprattutto se avete sala e angolo cottura in unico spazio. L’odore infatti potrebbe rimanere  per alcuni giorni, ecco perché è indispensabile conoscere i segreti per rimediare e godersi solo gli aspetti positivi del fritto!

Rimedi contro l’odore del fritto

Rimedi contro l'odore del fritto

 

Tenete sempre la finestra leggermente aperta e chiudete le porte degli altri ambienti della casa, così da limitare il “danno”. Non dimenticate di friggere, insieme all’olio, un paio di fettine di mela, un vecchio consiglio, sempre attuale.

Ma come fare se, nonostante tutto, nella vostra cucina persiste un odore stile friggitoria? 

Un mangiaodori naturale è dato dalla combinazione scorza d’arancia e cannella. Una volta messi a bollire in un pentolino d’acqua, emaneranno un profumo particolarmente gradevole e rilassante. 

Se trovate l’aroma della cannella troppo dolce, sostituite i due ingredienti con del normalissimo aceto di mele. Altro rimedio naturale, ma altrettanto efficace è l’abbinamento noce moscata e bacca di ginepro. La procedura è sempre la stessa, ossia previa bollitura in un pentolino d’acqua. 

Naturalmente non dimenticate di azionare la cappa per tutta la durata delle frittura e per una decina di minuti successivi, così da consentire agli aromi in bollitura di passare attraverso i filtri e fuoriuscire dal lato opposto. 

Ultimo segreto prima di lasciarvi alle vostre preparazioni è quello di far bollire chiodi di garofano e bucce di mandarino. Un’alternativa economica e naturale a un problema comune!

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi