Alcool d’aglio contro gli insetti

alcool d'aglio

Chi possiede un giardino o un orto lo sa, evitiamo sempre di trattare la nostra terra con sostanze chimiche che poi andremo ad assumere in un modo o nell’altro. Per questo motivo vi illustriamo come realizzare, da casa, in maniera fai da te, un vero insetticida ecologico a base di aglio.

Questo stratagemma è uno dei tanti che sono stati creati per permettere alle nostre coltivazioni di godere di ottima salute, proteggendole da insetti e agenti esterni dannosi. La soluzione dell’alcool d’aglio risulta essere la più efficace.

Si può, per far vivere al lungo il nostro giardino, mantenere la terra sana, irrigarla bene, permettere l’associazione di piante tra loro e infine, utilizzare pesticidi di origine naturale.

E secondo quest’ultimo punto vi illustriamo l’insetticida a base di aglio, poco costoso e facile da realizzare, a impatto 0 sull’ambiente. Quello che vi serve per la preparazione del composto sono: Aglio (5 spicchi ogni 1/2 litro di soluzione), acqua (50% soluzione), alcool bianco 70° (50% soluzione), una goccia di detersivo ecologico.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.