9 trucchi per usare il borotalco in giardino

borotalco in giardino

Più o meno tutti sappiamo dell’esistenza del talco e forse quasi il 100% di noi l’ha usato almeno una volta nella vita. Bene, questo prodotto è molto utile nei bambini appena nati, allevia il rossore e conferisce uno stato di freschezza pur non essendo affatto un elemento aggressivo alla pelle. Ci sono però altri trucchi per cui si può sfruttare il borotalco, soprattutto in giardino.

Un trucco importantissimo è quello contro le formiche. Spesso le formiche invadono il nostro giardino e la nostra casa, basterà spolverare del talco nelle zone dove sappiamo si riparano. L’odore del talco terrà lontane le formiche.

Il borotalco può svolgere un’azione difensiva anche nei confronti delle radici delle piante. Coprendone le radici con del talco, esso assorbirà tutta l’acqua in eccesso che, se assunta in toto dalla pianta, la porterebbe alla morte.

Potremmo rinfrescare in nostri amici cuccioli con del talco, e spazzolarli per uniformare la sensazione di fresco sui loro corpi. Un altro trucco è porre del talco all’interno dei guanti da lavoro prima di indossarli, sfilarli in questo modo sarà facilissimo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.