Vai al contenuto

Le cabine armadio ad angolo, un sogno per molte donne

     

    cabine armadio

     

    Una degli aspetti più importanti di una casa è lo spazio che si può riuscire a trovare per riporre le molte cose che possediamo.

    Oltre ad avere degli sgabuzzini, una casa ha bisogno di avere molti armadi per i vestiti e per gli accessori che soprattutto le donne posseggono.

    Il sogno di ogni donna è di avere un armadio cabina, ovvero una vera e propria stanza in cui riporre, ordinatamente e a vista, i vestiti e le scarpe.

    Una variante della classica cabina armadio è l’armadio ad angolo che permette di avere, in meno spazio, una struttura analogamente funzionale.

    Cabina armadio angolare: soluzione salvaspazio

    cabine armadio ad angolo

     

    Per avere una cabina armadio, oggi non serve più dedicargli una intera stanza ma si possono trovare soluzioni alternative che sostituiranno la stanza con un mobile.

    Le cabine armadio angolari sono il giusto compromesso che renderanno felici le donne; si tratta di armadi normali che però sfruttano l’angolo di una stanza per ricavare dello spazio ulteriore in cui mettere i vestiti.

    Lo spazio necessario per avere un armadio così è abbastanza contenuto; bastano un paio di metri in larghezza e in altezza per avere una cabina armadio ad angolo.

    Cabina armadio ad angolo: soluzione perfetta per i piccoli spazi

    cabine angolari

     

    La cabina ad angolo è generalmente realizzata in legno, come gli armadi classici, ma spesso vengono utilizzati anche dei pannelli in cartongesso per dare una struttura più resistente e creare ulteriori spazi utilizzabili.

    Nelle cabine armadio sono presenti le aste per appendere le grucce con i vestiti, ma anche dei mobili con cassetti o ripiani a vista in cui mettere cinte o scarpe.

    Gli armadi ad angolo si prestano ad essere inseriti in camere grandi perchè, anche se non enormi, utilizzano parecchio spazio utile e potrebbero rendere le camere molto più piccole di quello che realmente sono.

    Come progettere una cabina armadio ad angolo per ottimizzare gli spazi

    armadi spaziosi

     

    A seconda della grandezza delle cabine armadio ad angolo, si dovrà pensare anche all’illuminazione interna.

    Generalmente gli armadi non dispongono di luci e si avvalgono dell’illuminazione della camera stessa. Nel caso di cabine armadio la luce è indispensabile per poter vedere tutto il contenuto anche nell’angolo più remoto.

    I faretti sono quelli che svolgono meglio la funzione di illuminare e soprattutto occupano poco spazio e possono essere anche direzionati in base alle esigenze e alla composizione interna della cabina armadio ad angolo.

    Iscriviti alla newsletter di Casafan

    Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

    Contenuti Premium

    Update con gli ultimi trend

    Cancellati quando vuoi