Vai al contenuto

Il materasso anti-caldo: confort e benessere anche d’estate

 

Il materasso anti-caldo: confort e benessere anche d'estate

 

Il riposo notturno è essenziale e molto importante per la nostra salute. Chi riposa bene di notte, la mattina si tira su di buonumore, pronto ad affrontare la giornata nel modo migliore. Quasi un terzo della nostra vita lo passiamo a dormire, quindi non trascuriamo le ore del riposo. Il nostro benessere passa anche da lì.

Però si sa che specialmente d’estate il riposo notturno si fa più difficile, specialmente nei giorni di grande calore. Ci si gira e rigira sperando di trovare un angolino fresco, ma niente da fare. Allora è la tecnologia di ultima generazione a venirci in aiuto con il “materasso anti caldo”.

Si tratta di un materasso di alta qualità dotato di un particolare tipo di composizione tridimensionale e di un sistema di ventilazione interno. Consentirà un riposo rigenerante anche nelle caldi notte estive e aiuterà di sicuro chi soffre molto il caldo e stenta a riposare bene.

Il materasso anti caldo ha dei fori speciali su tutta la superficie ed è fatto di un materiale particolare che assicura la respirazione del materasso durante la notte e quindi fa in modo che il calore venga sprigionato verso l’esterno.

Quale materasso scegliere se si soffre il caldo?

dormire su un materasso anti caldo

 

Il materiale di cui parliamo può essere il lattice naturale e le schiume che di solito vengono mescolate a dei gel eco sostenibili e adatti al contatto con il corpo umano. Il materasso ha poi una serie di molle realizzate in materiale polimerico. L’insieme garantisce la ventilazione e quindi un passaggio di aria. Alla composizione del materasso vengono anche aggiunte fibre di mentolo e altri elementi naturali che accentuano ancora di più la sensazione di freschezza.

Ricordiamoci che il materasso su cui dormiamo assorbe le particelle di umido sprigionate durante la notte dal nostro corpo. Guai se questa umidità ristagnasse all’interno del materasso o peggio ne venisse ostacolata l’evaporazione da lenzuola e copriletto sintetico. In questi casi scegliete delle federe e delle lenzuola in puro cotone o lino.

Si tratta di tessuti che assorbiranno l’umidità in eccesso ed eviteranno che il corpo sudi eccessivamente. Materasso anti caldo, lenzuola fresche di cotone e vi sentirete più freschi. Scivolerete con piacere tra le braccia di Morfeo.

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi