L’anguria e le sue proprietà benefiche
|Il caldo del mese di luglio fa maturare molti frutti tipici dell’estate. Uno di questi è l’anguria. Mangiata tutti i giorni, il frutto ha dei benefici straordinari sul corpo, perché permette in pochi minuti di recuperare i sali minerali che si perdono con l’inevitabile sudorazione.
Rinforza inoltre il sistema immunitario ed è fonte di minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio. L’anguria aiuta ad abbassare la pressione arteriosa, in quanto favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, contrastando la ritenzione idrica e regolando il battito cardiaco.
E’ ricca di vitamina C ed ha una potente azione antiossidante quindi contrasta l’azione dei radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cellulare e la formazione di cellule cancerose. Stimola il sistema immunitario, proteggendo da raffreddore e stati influenzali che anche d’estate possono fare capolino.
L’anguria ha anche un’azione antinfiammatoria e protegge gli occhi dalle degenerazione che si ha con l’avanzare dell’età. Insomma davvero un frutto prezioso per il nostro organismo e consigliamo di consumarlo in abbondanza in questo periodo.