Ananas: benefici e proprietà

Ananas: benefici e proprietà

Uno dei frutti più controversi è l’Ananas. Il suo sapore agrodolce, rinfrescante e non apprezzato da tutti lo rende decisamente unico e riconoscibile. Molto popolare negli ultimi tempi, la dieta dell’ananas. Questa dieta permette di mantenere un ventre piatto e depurare l’organismo.

Difatti, le proprietà dell’ananas sono decisamente sorprendenti e, grazie alla dieta su di essa basata, ci permette di rientrare in un regime dietetico equilibrato. La dieta dell’ananas dura solo 4 giorni e può essere ripetuta a distanza di un mese, in maniera ripetuta.

L’ananas va consumato fresco, per ottenere al massimo le sue proprietà nutritive. 100 grammi di ananas crudo ci forniscono manganese e vitamina C. Inoltre garantisce potassio, rame, calcio, magnesio e altri elementi importanti al nostro organismo.

I maggiori benefici dell’ananas sono dovuti al contenuto dell’enzima bromelina, che produce effetti drenanti e antinfiammatori. L’ananas garantisce inoltre la digestione delle proteine, per questo è consigliato consumarlo a fine pasto.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.