Come scegliere il lavabo adatto al tuo bagno

lavabo

Questa è la guida che fa al caso vostro qualora voi stesse cercando il lavabo ideale per il vostro bagno. Come sappiamo in commercio esistono tantissimi, più che tantissimi, diversi tipi di lavabo, divisibili per materiale di costruzione, colore, modello, forma e funzionalità. Ma non basta, dovrete scegliere quel lavabo che si sposi benissimo per forma e colore, con lo stile della vostra casa.

Non indugiamo e cominciamo subito a illustrarvi i diversi tipi di lavabo. Sceglierete il vostro lavabo in base, ovviamente, al budget che avete a disposizione e per l’uso che andrete a fare del bagno (ad esempio bagno unico per tutta la casa o solo per ospiti).

Diversi tipi di lavabo si differenziano per il materiale utilizzato in costruzione. Il primo esempio che andremo a trattare è quello del lavabo in ceramica, grande classico di tutti i bagni. Il lavabo in ceramica è un tipo ottimale per chi cerca un ottimo rapporto qualità prezzo, e per chi preferisce un’elevata resistenza ai detergenti aggressivi.

Questo tipo di lavabo però, non ha molte possibilità in termini di forme, dimensioni e colori. Al contrario, di grande valore estetico e con la possibilità di essere coloratissimo, c’è il lavabo in vetro, che tiene alto il livello dell’igiene. Inoltre è sconsigliato se sfruttato da bambini o comunque da tutta la famiglia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.