Vai al contenuto

Il bagno con una vasca di cemento

 

vasche in cemento

 

Lo stile dei bagni è cambiato molto negli ultimi anni e la tendenza è quella di avere un ambiente accogliente ma allo stesso tempo privo di fronzoli e suppellettili.

I materiali ed i colori sono cambiati ed è sempre più frequente trovare tonalità calde che sostituiscono le più antiche tonalità dell’azzurro e del verde marino.

Anche i materiali per il bagno cambiano così come le forme che tendono ad essere più lineari, con più spigoli e dall’aspetto minimal.

Tra i materiali più innovativi ed originali del momento troviamo il cemento che viene utilizzato per la realizzazione di vasche da bagno uniche nel loro genere.

Vasche in cemento: soluzioni e idee

bagno in cemento

 

L’arredamento del bagno è creato dalla presenza dei sanitari che, grazie alle loro forme, conferiscono all’ambiente un certo stile. I sanitari occupano la maggior parte dello spazio e difficilmente si trova posto per altri componenti di arredo.

Per questo la scelta dei sanitari per il bagno è fondamentale perchè saranno loro a dare carattere a questa stanza e saranno loro che dovranno arredare il bagno stesso. La vasca da bagno è realizzata con vari materiali che possono andare dalla classica ceramica alla più recente vasca in acrilico che offre moltissime varianti nelle forme.

Oggi si può scegliere per un materiale noto ma che non si era ancora visto nel bagno, il cemento. Non si tratta di una vasca da bagno in cemento pieno ma è una struttura di porcellana o altri materiali come vetro o acrilico che viene poi rivestita di cemento trattato.

gress cemento

 

Bagno con finiture cemento o effetto cemento

piastrelle finto cemento

 

Il cemento usato per le vasche da bagno viene poggiato in forma di piastrella o in grandi lastre di cemento sagomato. Questo materiale potrebbe risultare piuttosto poroso ma viene trattato per garantirne la durata estetica e ovviamente quella strutturale.

Il cemento è di grande tendenza grazie all’effetto finale che conferisce al bagno intero e molti arredatori lo usano per dare originalità ad un ambiente della casa molto importante come il bagno. Alcune tipologie di vasche vengono rivestite di materiali che ricordano il cemento anche se non sono realizzate con questo materiale.

Tra i supporti maggiormente usati troviamo il gres che riesce a riprodurre fedelmente il cemento senza avere però le pecche tipiche di questo materiale. Si possono scegliere tra molte nuance di colore dal più chiaro al più scuro; tra quelle più di tendenza troviamo la tonalità cenere che risulta essere il giusto compromesso cromatico.

vasche da bagno cemento

 

Iscriviti alla newsletter di Casafan

Per rimanere aggiornato su idee, novità, storie, tendenze, eventi e anteprime esclusive su casa e arredamento. Iscriviti!

Contenuti Premium

Update con gli ultimi trend

Cancellati quando vuoi